[Review] Cosmetic Warrior & Fresh Farmacy - LUSH - Rimedi per l'acne

 Buongiorno a tutti!
Oggi vi parlo di due prodotti nello stesso post...  il Cosmetic warrior e il Fresh Farmacy di Lush!!





E' un po' di tempo che devo preparare questa review e l'ho sempre rinviata stupidamente ma, prima di tutto, vorrei parlarvi della "mia storia" ...

  Durante l'adolescenza non ho mai avuto grossi problemi di acne... sì, qualchè brufoletto ogni tanto ma nulla di tragico!
Verso la fine della quinta liceo ho iniziato a riempirmi di acne nella zona mandibolare e sul collo.
Mi è anche andata via, a volte, ma notavo che si ripresentava regolarmente dopo che passavo dei periodi di forte stress.

Non so se qualcuna di voi può capirmi, ma l'acne e le cicatrici che mi lasciava mi creavano un forte imbarazzo! Mi trovavo a coprirmi il collo e a rispondere male a chi mi diceva "ma hai visto che hai tutto quello sfogo sul collo?" , " ma va??! non me ne ero accorta!"
Insomma, stavo proprio male e credo di aver raggiunto il culmine verso aprile/ maggio 2012 in cui mi sono imposta di trovare un rimedio!

Ho fatto qualche ricerca e ho visto che questi sfoghi vengono definiti "acne della donna manager" (ammetto di essermi gasata un po' quando l'ho letto) e si sviluppa in età post adolescenziale; anche le donne di oltre 40 anni possono soffrirne.

Mi era venuto in mente che, tempo prima, da Lush avevo visto, anzi sentito una maschera puzzolentissima contro i brufoli.
Ho fatto,dunque, un salto in negozio e mi sono fatta aiutare da una commessa gentilissima (le commesse di Lush le adoro!).
Tra i vari prodotti che mi ha proposto ( tra cui uno che si chiama "brufolo bill" ) ho scelto proprio questi due:



Cosmetic Warrior

Come viene descritto da Lush:
Lotta dura secondo natura contro i brufoli e gli inestetismi della pelle grassa.

La maschera battagliera che parte all’attacco dei brufoli (quei piccoli infami) con gli ingredienti naturali più potenti per spazzare via tutto quel che dà noia: uva verde e miele per lenire, caolino e uova per detergere i pori, tea tree e aglio per far piazza pulita delle schifezze.
Usatela due volte a settimana fino alla fine del vasetto e poi fate una settimana di pausa prima di ricominciare. Una confezione serve per almeno 4 trattamenti.


Ingredienti

Caolino (Kaolin), Uva Verde Fresca (Vitis vinifera), Uova Fresche di Gallina Ruspante (Eggs), Miele (Mel), Farina di Mais (Zea mays), Glicerina Vegetale (Glycerine), Aglio Fresco (Allium sativum), Olio Essenziale di Tea Tree (Melaleuca alternifolia), *Limonene, Profumo (Parfum).



Ritroviamo,quindi, tra gli ingredienti uva verde e miele per lenire, caolino e uova che aiutano a detergere  i pori, tea tree e aglio che hanno un'azione disinfettante!

Passo a illustrarvi il Fresh Farmacy e lascio le mie considerazioni al termine del post.





Come viene descritto:
Il sapone all’argilla per scacciare dal viso I problemi della pelle grassa e sensibile. Cambia la vita!
Noi vi abbiamo fatto questo sapone detergente per il viso (ma anche per il corpo, se il problema è diffuso) ma non è il caso d’iniziare a mangiare schifezze: quelle non fanno mai bene! Fresh Farmacy invece fa molto bene. 
Con argille detergenti, lavanda e tea tree contro batteri e impurità, rosa e camomilla lenitive contro i rossori e sambuco per una pelle morbida.
Si può usare dopo aver preso il sole, contro l’acne e l’eczema, e per gestire i brufoli più infidi. I teenager non devono mai rimanere senza!

 € 7.50


Ingredienti  

Polvere di Calamina (Calamine), Propylene Glycol, Decotto di Camomilla (Anthemis nobilis), Decotto di Sambuco (Sambucus nigra), Olio di Colza; Olio di Cocco (Brassica napus; Cocos nucifera), Sodium Lauryl Sulfate, Sodium Stearate, Sodium Hydroxide, Acqua (Aqua), Olio Essenziale di Lavanda (Lavandula augustifolia), Olio Essenziale di Camomilla Blu (Matricaria chamomilla), Olio Essenziale di Tea Tree (Melaleuca alternifolia), Essenza Assol uta di Rosa (Rosa damascena), Glicerina Vegetale (Glycerine), Sale (Sodium chloride), EDTA, Tetrasodium Editronate, *Limonene, *Linalool, Profumo (Parfum).


La Cosmetic Warrior  l'ho utilizzata regolarmente 2 volte la settimana, come mi era stato consigliato, in associazione al Fresh Farmacy!
La maschera è ottima! Una volta utilizzata e lavata via rilascia la pelle morbida e una sensazione di pulizia impagabile.
Ovviamente un contro c'è e quale sarà mai? l'ODORE!  Ragazze non pretendete che il vostro ragazzo/marito vi stia appiccicato, magari a guardare la tv sul divano, perchè effettivamente... puzza! L'odore dell'aglio c'è (e anche i pezzi). Altro contro'ovviamente è che, come tutte le maschere fresche di Lush, va utilizzata entro un mese!

Il Fresh Farmacy, invece, va utilizzato dopo aver inumidito il viso. Lo si  passa sulla zona in cui avete i brufoli, con delicatezza. Dopodichè continuate a massaggiare il prodotto con la mano e risciacquate il tutto.

Subito dopo il suo utilizzo, la pellerisulta liscia e morbida. Io l'ho utilizzato ogni mattina e nel periodo in cui avevo l'acne forte, a volte anche la sera.


Su di me gli effetti ci sono stati.  Nel giro di un mese e mezzo ho risolto quasi completamente il mio problema e a distanza di 6 - 7 mesi non ho quasi più cicatrici.
I brufoli si sono pian piano asciugati e le cicatrici hanno avuto il tempo di scomparire.

Ho risolto in un paio di mesi un problema che mi portavo avanti da anni con due prodotti che non sono medicinali e la mia autostima ne ha guadagnato molto!

Voi avete problemi di acne?
Se avete altri dubbi sull'argomento e su questi prodotti segnalatemeli nei commenti, sarò felicissima di rispondervi!!

Etichette: , , , ,