[Review] SOS Maschera Purificante - SHAKA

Qualche tempo fa ho ceduto alla tentazione di provare una maschera viso Shaka e la mia scelta è ricaduta sulla SOS Maschera Purificante.


La maschera si presenta in questa bustina contenente 15 ml di prodotto. Se non ricordo male, sono riuscita a fare 4 applicazioni; considerate che applico la maschera una volta la settimana, quindi mi è durata per un mese!

Avendo così poco prodotto è ideale anche per il bagaglio a mano in aereo e un pro di questa confezione è il suo "tappo".


Come vedete, è possibile aprirla e richiuderla senza disperdere il prodotto. (non sopporto le bustine, tipo campioncino, che è più il prodotto che spreco che quello che utilizzo).
Oltretutto, la maschera conserva la sua consistenza per lungo tempo; è un po' come una confezione "salva-freschezza" (passatemi il termine).
Il PAO è, infatti, di 8 mesi.


La consistenza è né liquida né eccessivamente corposa. Il colore è di un bianco/grigio e all'interno ha dei micro granellini (penso sia l'argilla verde).

Gli ingredienti che, secondo Shaka, sono i principali sono:

Argilla verde
Zolfo
Estratto di limone
Estratto di cetriolo


Se vi interessa, vi inserisco l'analisi dell'inci completo.

Come sempre, ho applicato la maschera su tutto il viso, tralasciando occhi e contorno labbra, dopo aver deterso a fondo il viso.

Potete lasciarla su 10 o 15 minuti, dopodichè io la rimuovo con una spugnetta e dell'acqua tiepida. E' semplice da rimuovere, quindi non dovete raschiare la pelle provocandovi i conseguenti arrossamenti!

Veniamo alle mie considerazioni.

Appena applicata provoca un lieve pizzicorio. Non dovete spaventarvi perchè, una volta rimossa la maschera, la pelle non risulta arrossata! Ovviamente è sempre una maschera che contiene arigilla verde quindi chi ha la pelle particolarmente sensibile deve fare un po' di attenzione.
Ottima per chi ha la pelle mista/grassa.

L'avete provata?

Etichette: , ,