[Review] Soft Mousse Eyeshadow 11 - WJCON

Da molto tempo leggo recensioni dei prodotti Wjcon e volevo provare qualcosa anche io. 
Né a Torino né a Milano, però, sono finora presenti dei negozi del brand; ad avere il monopolio è Kiko.

Potete, quindi, immaginare la mia gioia quando quest'estate in una tranquilla passeggiata in bici con il mio ragazzo, a Mazara Del Vallo, mi sono ritrovata davanti a un negozio del marchio.

Ero al settimo cielo e ovviamente non potevo farmi sfuggire l'occasione (il mio ragazzo era entusiasta...come no).
Il negozio mi ha subito ricordato gli store Kiko e anche gran parte dei loro prodotti. Devo ammettere che a un primo impatto, swatchando qua e là, i prodotti Kiko mi sembrano leggermente migliori.

Tra ciò che ho comprato c'era anche un Soft Mousse Eyeshadow nella colorazione 11.



Si tratta di un ombretto in crema a lunga tenuta contenuto in una jar trasparente da 5 ml.

Le dimensioni della jar e il tappo sono praticamente identici a quelli degli ombretti in crema Vamp di Pupa.

L'ombretto Wjcon non può però essere paragonato ai Vamp per via della consistenza estremamente diversa.
L'ombretto ha una texture morbida e ne basta una piccola quantità per avere una grande resa.
Si distribuisce sulla palpebra con facilità e asciuga in circa 1 o 2 minuti; questo per me è un pro perché mi permette di andarlo a sfumare con tutta tranquillità senza che si fissi all'istante.


La colorazione che ho acquistato è la 11 ed è molto particolare. Sembra un color rame con dei riflessi rosati che cambia a seconda della luce che lo tocca.
Lo adoro in quelle giornate in cui ho lo sguardo particolarmente stanco e ho bisogno di qualcosa di luminoso. Questo ombretto va subito ad aprire lo sguardo e mi permette di avere un aspetto decisamente più sveglio.

Dura tutta la giornata senza andare nelle pieghette anche se con il passare delle ore perde un po' di lucentezza.


Inci:

isododecanemicacyclopentasiloxanedisteardimonium hectoritetrimethylsiloxysilicate, polyetylene, isopropyl lanolatepentylene glycolsorbitan sesquioleate, polyester-4, synthetic beeswaxsilicadimethiconepropylene carbonatetrihydroxystearinaquavp/va copolymerlecithintin oxidetocopherolascorbyl palmitatecitric acid,CI 77491,CI 77499CI 77891CI 75470CI 77510CI 77288


Il prezzo è di €6,90 per 5 ml di prodotto ha un Pao di 6 mesi.

Sicuramente vorrei provarne degli altri anche se avevo notato in negozio che alcune colorazioni, tipo il nero, erano un po' liquide.

Voi l'avete già provato?

Etichette: , , ,