[Review] Stay Matt 03 - ESSENCE

Nella precedente review dedicata agli Stay With Me di Essence, vi avevo anticipato la mia intenzione di recensirvi tutti i prodotti della Essence che possiedo e che andranno presto fuori produzione.

Potete consultare la lista completa sul blog di Claire Louise Oxford.

Oggi vi parlo degli Stay Matt.


I colori disponibili sono quattro:
Avrei tanto voluto provare lo 02, un bel color ciliegia, e lo 04, un rosso acceso con base aranciata. Gli unici colori, però, che ho sempre trovato nello stand sono stati lo 01, un nude tendente al rosa, e lo 03, un nude color carne con un tocco di marrone all'interno.

Ho scelto di prendere lo 03 perché credo si avvicini molto al colore delle mie labbra, anzi potrebbe essere il mio MLBB.


La confezione è trasparente e permette di vedere il colore del prodotto e l'applicatore è il classico dei lipgloss; è decisamente più comodo dell'applicatore degli Stay With Me!



E' un rossetto liquido ad effetto matt facile da stendere e che dona una buona coprenza e un colore uniforme.



Come ho detto prima, è un nude perfetto ma l'effetto matt non è subito evidente. Dopo qualche minuto dall'applicazione il rossetto va ad opacizzarsi e dura sulle labbra circa 3 ore, se non si mangia.

Essendo matt va ad evidenziare eventuali screpolature ed è preferibile fare uno scrub alle labbra prima ma lo trovo, comunque, abbastanza confortevole; non va, infatti, a seccare le labbra.

La quantità di prodotto contenuta è di 4 ml ed ha un Pao di 6 mesi.
Il prezzo è intorno ai € 2,50 ma lo troverete a breve a un prezzo scontato.

L'avete provato?

Etichette: , , , ,