[Review] 2in1 Kajal Pencil 13 - ESSENCE

La 2in1 Kajal Pensil nel colore Pepper&Mint è un altro dei prodotti che Essence toglierà presto di mezzo e che si può, quindi, trovare a un prezzo scontato.

Questa matita l'ho acquistata parecchi mesi fa, dopo averla vista e rivista ogni volta che passavo davanti allo stand del brand.

Inizialmente non volevo acquistarla, un po' perché ero rimasta delusa dalle uniche matite Essence provate fino a quel momento (le Metallic Eyepencil, scarsa resa sugli occhi) e un po' perché i colori non mi convincevano.


Un giorno incoraggiata dal prezzo conveniente - €1,99 per 1,2 grammi di prodotto - ho deciso di acquistare la numero 13 anche se, in un primo momento, non sapevo bene cosa farmene di quel verde acqua.

La matita è divisa esattamente in due: una parte di colore verde smeraldo e una parte di colore verde acqua.
Naturalmente presenta la mina e il tappino su entrambi i lati.


Confesso di averla sempre utilizzata solo a mo' di eyeliner e nella rima inferiore dell'occhio. Non l'ho mai stesa su tutta la palpebra come base, quindi non so dirvi se vada nelle pieghette della palpebra; credo però che si possa vedere, dalla foto sottostante, che la stesura non è uniforme.
Consiglierei quindi di sfumarla bene ed eventualmente tamponare sopra un ombretto in polvere di un colore simile.


In ogni caso, sul mio occhio dura parecchio, un po' meno nella rima inferiore dell'occhio ma ancora non ho trovato una matita che su di me non scompaia o coli via.

Il Pao è di 36 mesi ma non sono riuscita a reperire l'inci.

Cosa ne pensate? L'avete provata?

Etichette: , ,