Paciugopedia 2.0 #5

Dopo la pausa della scorsa domenica, per agevolare chi avrebbe partecipato al cosmoprof (profonda invidia), eccoci di nuovo con un nuovo appuntamento con la Paciugopedia.

Il trucco di oggi è di Linda Halberg e potete apprezzarlo anche sul suo blog.



Diciamo che con questo trucco sembravo uscita dal favolosi anni '80 o forse potevo portare il mio curriculum al circo Orfei.
No, i colori pastello non fanno per me!!

Oltretutto, si sa che le cose belle durano poco quindi ho dovuto realizzare le foto da sola e con la mia compatta; perdonate quindi la scarsa qualità degli scatti.



Per far risaltare questi colori sulla mia carnagione, ho dovuto stendere la pastello Avorio di Neve Cosmetic su tutto l'occhio.
Ho applicato poi un bianco satinato e nell'angolo esterno un color turchese presi dalla mia solita "palette sconosciuta".
Ho sfumato leggermente sopra la piega shock, il viola scuro, e Diva, il fucsia di Neve Cosmetics.
Per smorzare un po' il viola ho passato sopra, con un pennello da sfumatura, Disco Diva di Essence (un viola meno intenso e satinato).
Ho tamponato il bianco anche sotto l'arcata sopracigliare.
Per la parte inferiore ho utilizzato di nuovo la Pastello e ho tamponato nuovamente il turchese sia sotto la rima inferiore e sia all'interno dell'occhio.
Ho completato il tutto con una riga di eyeliner e mascara.



La forma del trucco è lievemente diversa rispetto a quello di Linda, così come la riga di eyeliner, ma mi reputo abbastanza soddisfatta del risultato finale.
Mi sembra ovvio che un trucco del genere non sia l'ideale per me ma ho avuto anche il coraggio di uscirci...alla fine è primavera! Viva il colore.

Prodotti utilizzati:

Face:
Correttore Cancella Età (Nude) - MAYBELLINE
Full Coverage Concealer 03 - KIKO
Flawless Finish Foundation (Buff) - ELF
Mineral Booster (Sheer) - ELF
Farduo - ASTRA
Warm Bronzer - ELF
Eye Brow 030 - CATRICE

Eyes:
Primer Potion -URBAN DECAY
Pastello Avorio - NEVE COSMETICS
Ombretto Bianco e Turchese - Palette sconosciuta
Shock - NEVE COSMETICS
Diva - NEVE COSMETICS
Disco Diva - ESSENCE
Eyeliner Lavish Oriental - KIKO
Mascara Infinite Lashes - WJCON

Lips:
Crystal Shine 02Framboise - KORFF


Qui sotto potete trovare i lavori di tutte le altre ragazze.

Follow PaciugoPedia2 #5 by Sara T. on Pinterest
Cosa ne pensate?

Etichette: , , , , ,