[Review] Smart Lipstick 912 - KIKO

 Avevo questo post tra le bozze da diverso tempo. La verità è che non mi sento ferrata a recensire rossetti. Mi spiego: ho ampliato le mie conoscenze su questo favoloso mondo colorato dei prodotti labbra da un annetto circa  (prima utilizzavo al massimo qualche gloss, prediligendo un velo di burrocacao).
Non avendo, quindi, un vasto assortimento di rossetti non sono brava a fare confronti tra brand e a scovare dupe.
Per questo adoro leggere i post di Federica de La Favola Russa che mi fa scoprire sempre nuovi prodotti rossettosi.

Ma veniamo a noi e a cosa ne penso dello Smart Lipstick 912 di Kiko.


Come tutti i prodotti del brand è contenuto all'interno di una scatolina nera con scritte bianche.
Il packaging del rossetto è anch'esso nero opaco e, a mio parere, elegante e minimale.

Il colore è il 912 e viene definito sul sito come rosso cremisi.


Io trovo che, specialmente sulle labbra, tiri fuori il fucsia. E' un colore appariscente che alla luce del sole sembra quasi fluo (almeno su di me)

Ecco lo swatch, alla luce diretta e non del sole, accostato alla matita abbinata.



Inizialmente avevo acquistato solo il rossetto ma, dopo solo un'applicazione, ho compreso che necessitava di una matita labbra.
La texture è molto cremosa e confortevole; così cremosa che dopo neanche due ore il rossetto scompare.
La cosa strana è che non mi scompare al centro delle labbra, bensì sbiadisce sul contorno labbra lasciandomi il prodotto al centro (una cosa orribile!!).

Necessita, quindi, di essere utilizzato in combo con la matita (la 709) ma di quest'altro prodotto ve ne parlerò in seguito.

Il colore si può modulare fino ad ottenere un colore pieno ed uniforme ed è davvero molto bello. Non sono solita portare rossi di questo tipo ma credo sia ottimo per la primavera- estate.

E' l'unico colore che ho preso ma, sinceramente, non sono tentata dall'acquistare altri colori. Il rossetto è molto confortevole ma non posso sorvolare il fatto che se ne vada via in quel modo.

Il rossetto è composto da 3,5 grammi di prodotto con un Pao di 18 mesi.

Il prezzo è di € 3,90 ed è disponibile in 24 colorazioni.

Voi avete provato questi rossetti? Cosa ne pensate?

Etichette: , ,