[Preview] Baby Lips - MAYBELLINE

Sono famosissimi, hanno spopolato in America e adesso li vediamo anche noi nelle pubblicità in tv, sui giornali e nei negozi.


I Baby Lips di Maybelline New York sono coloratissimi e con un packging inconfondibile. Questi balsami labbra hanno incontrato la Pop Art grazie a Nicolò Camaiora e al suo progetto Iconist!
Di cosa si tratta? Iconist è un nuovo modo di comunicare e rappresenta l'incontro tra lo spirito artistico italiano e i grandi maestri della Pop Art.
Nicolò tenta di far parlare i "brand Icona" del nostro tempo mixando colori, forme, linee e concetti.




Il risultato è la trasformazione di semplici packging in vere e proprie opere d'arte, traendo esempio dai grandi della pop art: Andy Warhol, Romero Britto e Keith Haring.

Dall'unione di Baby Lips e Iconist sono nate le IconLips. Si tratta di un mondo di icone utilizzate per cambiare il linguaggio della comunicazione ed arricchirlo di uno spirito pop e divertente.

Volete capire meglio di cosa sto parlando?? Cliccate qui e divertitevi a creare le vostre IconLips su Facebook!

I Baby Lips sono sei e si dividono in due categorie: i trasparenti e i colorati.


Tra i trasparenti troviamo:
- Hydrate: E' quello azzurro ed è il preferito dalle americane. Il profumo è di Lime e devo dire che è molto gradevole e ricorda subito l'estate.
Ha un SPF 20 ed è quindi adatto alla spiaggia

- Intense Care: Ha la confezione gialla ed è ideale per le labbra che tendono a screpolarsi facilmente. Ha un profumo di mandorla e anche lui contiene una protezione SPF 20.
Tra tutti è quello che mi è piaciuto meno. L'ho trovato un po' "troppo" per le mie labbra ma considerate che quelle che vi sto riportando sono le mie prime impressioni; per una recensione completa dovrete aspettare ancora qualche tempo.

- Mint Fresh: Ha la confezione verde e un profumo di menta. Anche lui ha un SPF 20 e tra tutti i BabyLips è quello che mi è piaciuto di più. Dona una sensazione di freschezza ed ha una bella azione lenitiva.
Nonostante non mi piaccia la menta e credevo di non riuscire ad usarlo è riuscito a sorprendermi.

Tra i colorati troviamo:
Cherry Me: Confezione arancione, stick rosso e un buonissimo profumo di ciliegia. Tra i colorati è quello che preferisco perché colora le labbra di rosso e si sa che in questa stagione un po' di colore non fa male!

- Pink Punch: E' fucsia! Sì, tutto fucsia! Il profumo è al frutto della passione e dona anche lui un tocco di colore alle labbra. Il rosa baby non mi dona particolarmente ma stendendone un velo il colore non è esagerato.

Peach Kiss: E' quasi un rosa antico. Molto delicato sulle labbra, dona qualche riflesso. Il profumo è di pesca e vien quasi voglia di mangiarlo.

I Baby Lips hanno all'interno anche burro di Karité, vitamine e aloe.

Tra qualche mese saprò darvi un'opinione completa su ognuno di loro. La cosa certa è che sono belli da vedere e il pack lo trovo carino per la primavera/estate!


Voi li avete provati?
Qual è il vostro preferito?

N.B.Il prodotto presente in questo articolo mi è stato inviato come omaggio da Maybelline, tramite BloggerItalia.  Questo post di prime impressioni è frutto della mia esperienza e del mio sincero parere.  Maybelline Estate 2014

Etichette: , ,