[Preview] Baby Skin - MAYBELLINE

Quale donna non vorrebbe una pelle luminosa e levigata come quella dei bambini?
Dall'inizio dell'età adolescenziale le imperfezioni e i piccoli brufoletti iniziano a presentarsi sul viso e sono poche le fortunate che possono vantare una pelle liscia e perfetta senza l'aiuto di primer e fondotinta.

Il mio viso ha diverse imperfezioni, macchioline e i maledetti pori dilatati. Io un modo per non preoccuparmi di loro l'ho trovato: basta non guardarmi allo specchio da una distanza troppo ravvicinata! Dite che non risolvo il problema in questo modo??


Gli ultimi prodotti che sto avendo il piacere di provare della Maybelline cercano proprio di donare una pelle da bambina.

I nuovi Baby Skin sono indirizzati alle ragazze giovani che si ritrovano a dover combattere contro le imperfezioni.
Alla linea appartengono il Minimizza-Pori Istantaneo e il Cancella Fatica Istantaneo; quest'ultimo è disponibile in due colori Warm Apricot e Cool Rose.


Ho volutamente intitolato questo post preview perché, nonostante li stia provando da diversi giorni, preferirei completare la mia opinione dopo un test del prodotto anche nei periodi più freddi! Come saprete la resa di  un prodotto può variare in base anche alle condizioni climatiche.


Il prodotto su cui si incentrava maggiormente la mia curiosità era il Minimizza-Pori Istantaneo.
Si tratta di un gel trasparente contenuto nel tubetto azzurro.
Promette di minimizzare i pori e di lasciare, quindi, una pelle più liscia grazie alla formula con estratti di ciliegia.
La texture ultra leggera non dovrebbe appesantire la pelle lasciandola respirare.


Sarebbe bello avere un prodotto che riesca a ridurre i pori dilatati senza occluderli. Purtroppo in commercio i prodotti preposti a questa funzione contengono all'interno siliconi e il Minimizza-Pori non è da meno.
L'inci con il Dimethicone al primo posto farebbe venire i brividi a qualsiasi fanatica dell'ecobio e devo ammettere che anche io prediligo l'utilizzo di prodotti senza siliconi.
Questo tipo di ingredienti, infatti, rischia di non far respirare la pelle e di conseguenza potrebbe comportare l'insorgenza di nuovi brufoletti.

Proprio per questo ho deciso di utilizzarlo continuativamente per una settimana (cosa che non farei mai normalmente); volevo capire se realmente facesse respirare i pori.
Ho avuto una bella sorpresa perché, inaspettatamente, non è spuntata nessuna imperfezione e brufoletto.

Per quanto riguarda, invece, la resa del prodotto devo ammettere che i pori vengono minimizzati ma ovviamente l'effetto non è miracoloso e se si osserva la pelle da vicino il poro un po' dilatato si nota.

L'ho trovato una buona base per il trucco ma bisogna avere l'accortezza di stenderne una piccola quantità. Eccedendo con il prodotto si rischia di formare uno strato troppo spesso che fa, di conseguenza, "viaggiare" il fondotinta sul viso facendolo accumulare agli angoli del naso.
In genere, l'ho utilizzato picchiettandolo sulle zone più problematiche e al fondotinta ho preferito la semplice applicazione della cipria e/o del Cancella Fatica e, al momento di struccarmi, ritrovavo sul dischetto anche la cipria. Pare, quindi, che riesca anche a far durare di più la base trucco.

Vorrei provarlo meglio con i primi freddi perché qua l'estate è esplosa e devo ammettere che con il caldo la pelle mi si lucida.
Ho una pelle mista nella zona T e neanche questo prodotto riesce ad ovviare a questo problema.

Il Cancella Fatica è il secondo prodotto della linea Baby Skin e grazie alla sua formula Blur a base d'acqua promette di illuminare e ravvivare la pelle in un istante, senza lucidare.
Le microsfere all'interno dovrebbero diffondere la luce e intensificare i toni dell'incarnato, rendendo il colorito uniforme.


Il cancella Fatica, come vi ho accennato all'inizio del post, è disponibile in due colori: il Warm Apricot, adatto per le pelli olivastre e con sottotono giallo, e il Cool Rose, perfetto per le pelli rosate.

Ho utilizzato, ovviamente, il Warm Apricot essendo io portatrice sana di pelle olivastra.
Questo prodotto mi è piaciuto molto anche se non ho riscontrato uniformità del colore dopo l'applicazione.
Una volta steso, il prodotto risulta quasi trasparente e di conseguenza non mi rende l'incarnato uniforme ma l'effetto "illuminante" l'ho notato.
Chi ha la pelle olivastra sa bene quanto sia importante realizzare un trucco luminoso per evitare di spegnere ulteriormente l'incarnato.
Il Cancella Fatica effettivamente rende, su di me, il viso più luminoso e lo sto usando praticamente tutti i giorni da quando l'ho ricevuto.

Come il Minimizza-Pori contiene all'interno dimethicone ma proprio come il suo "fratello", nonostante l'utilizzo quotidiano, non mi ha fatto fuoriuscire alcuna imperfezione.


Le confezioni contengono 22 ml di prodotto con un Pao di 12 mesi ed hanno un prezzo (consigliato) di €9,99.

Li avete già avvistati in giro?

N.B.Il prodotto presente in questo articolo mi è stato inviato come omaggio da Maybelline, tramite BloggerItalia.  Questo post di prime impressioni è frutto della mia esperienza e del mio sincero parere.

Maybelline Estate 2014

Etichette: , , ,