[Preview] Rossetti Hot Tahiti & Captive - MAC

Mi sono sempre considerata una beauty blogger un po' farlocca. Le Beauty Blogger (con le B maiuscole) hanno il loro stash contente prodotti dei più vari marchi mentre io non mi ero neanche mai avvicinata a un rossetto Mac, uno dei cosmetici senza i quali non si è nessuno (leggi con tono ironico).

Ammetto di aver desiderato per molto tempo qualche rossetto del brand ma di non averne mai comprati non per il prezzo (€19), bensì per l'ansia che mi provoca entrare in un negozio Mac. Pensavo addirittura di fare un ordine sul sito nonostante l'abbondanza di corner a cui potevo accedere fisicamente.
Lo so, non sono normale ma le ragazze un po' timide come me potranno capirmi dai! 

Come terapia d'urto ho deciso di recarmi allo stand che si trova all'interno della Coin in piazza 5 Giornate a Milano. Ansia all'ennesima potenza. Il piano terra raggruppa marchi come Chanel e Dior ed è pieno di sciure che si aggirano con fare altezzoso che riescono a farti sentire inadeguata in 5 secondi (non vi preoccupate, i piani superiori della Coin sono "normali").

Non ho sbirciato molto; sono andata subito davanti all'espositore dei rossetti pensando: "Ok, da dove inizio?". 


Dopo averli provati sulle labbra la mia scelta è ricaduta su due colori dal finish diverso: Hot Tahiti e Captive.

Avrete capito che non sono assolutamente un'esperta di questi rossetti quindi non aspettatevi nessun paragone con altri prodotti del brand bensì prendete questa preview per quella che è.

Hot Tahiti appartiene alla categoria dei Glaze. Io lo definirei come un rosso tenue con una punta di marrone all'interno che quindi lo fa avvicinare a un color mattone.
Il colore è modulabile, come piace a me, perché mi permette di abbinarlo a trucchi più o meno intensi. Si può ottenere, infatti, un colore tenue da intensificare con più passate.
Il finish rimane lucido ma ho notato che con il passare delle ore il lucido va via lasciando però le labbra ben tinte.




Captive appartiene ai Satin e il colore è decisamente pieno sin dalla prima passata.
Lo definirei come un color malva con una decisa nota viola all'interno. Davvero bello e per nulla appariscente.
Per il momento lo sto abbinando a dei trucchi occhi più leggeri.
La durata è buona ma devo ancora testarlo per bene.



Accostandoli è più facile notarne le differenze. Purtroppo la luce non era il massimo quando ho scattato le foto.





Cosa ne pensate?
Li avete anche voi?

Etichette: , ,