Pillole di Esthetiworld 2014

Il 4, 5 e 6 ottobre si è tenuta a Milano Esthetiworld, la fiera dedicata all'estetica applicata, alla dermatologia e alle unghie.

Esthetiworld è nata grazie all'esperienza di Cosmoprof ed ospita al suo interno il Congresso Italiano di Estetica Applicata, arrivato alla sua 35° edizione.



Oltre al vantaggio di entrare in contatto diretto con le aziende nell'Area Espositiva, partecipare alla fiera offre, per gli esperti del settore, l'occasione di aggiornamento professionale e approfondimenti, grazie alle varie tematiche trattate all'interno dell'Area Congressi.

La fiera ha anche ospitato Esthetiring, un'area dedicata alle dimostrazioni live di vari trattamenti e che ha ospitato il Master Nail Technician, di cui vi avevo già parlato.

Io ho partecipato alla fiera grazie all'invito della rivista Love Nails ma per la prima volta la manifestazione è stata aperta anche al pubblico appassionato.



Ho avuto modo di accedere a tutte le tre aree e ho trovato particolarmente interessanti le proposte dell'Area Congressi.
Per tutti i giorni di fiera, infatti, è stato organizzato un ricco calendario di incontri che hanno toccato diverse tematiche come l'estetica oncologica e l'azione dei principi attivi cosmetici. Ho partecipato a quest'ultimo e l'ho trovato particolarmente interessante perché, oltre a fornire una spiegazione tecnica, ha ricalcato un po' i miei pensieri sulle informazioni che girano sul web e giornali.




Love Nails ha organizzato anche i Love Nails Awards durante i quali sono state premiate le 10 migliori aziende del settore nail.



Consiglierei ad ogni appassionata di unghie di partecipare alla fiera perché è un'ottima occasione per scoprire le ultime novità e per confrontarsi con dei professionisti.
Era, inoltre, possibile acquistare con dei prezzi vantaggiosi i prodotti di alcuni brand che spesso sono di difficile reperibilità.










Per quanto la fiera fosse ben organizzata trovo che sia un peccato che non le venga data l'importanza che meriterebbe.
Si dovrebbe puntare maggiormente allo sviluppo di questa manifestazione milanese.

Vi lascio il video che ho realizzato in fiera...



Conoscevate già Esthetiworld?

Etichette: , , ,