[Review] Maschera Fruit Smoothie - MONTAGNE JEUNESSE

Vi è mai capitato di fissarvi con un prodotto al punto di voler provare tutto di un determinato brand?
A me è successo con le maschere viso della Montagne Jeunesse; mi sono ripromessa di provarle tutte e io mantengo sempre le promesse...

Vi avevo già parlato di due maschere: la Chocolate Masque e la Mud Pac.

Oggi è il turno della Fruit Smoothie, una maschera contenente lampone, albicocca, mango, pesca e melograno che dovrebbe far venir voglia di berla.



Packaging e prodotto


La confezione della maschera, come quella delle sue sorelline, ha una piccola apertura in alto a sinistra.
Rimane aperta solo in quel punto e questo evita l'entrata di aria all'interno della confezione, garantendo così la buona conservazione del prodotto.

La consistenza della maschera è corposa ed è di color rosa.
Parliamo del profumo... No, non mi ha fatto assolutamente venir voglia di berla! Quasi mi nauseava!

La confezione contiene 20 grammi di prodotto che sono sufficienti per 4-5 applicazioni.


Come si usa


Come per tutte le maschere, è consigliabile pulire bene il viso con acqua calda prima dell'applicazione, in modo tale da aprire i pori. 
Si spalma con le dita su tutto il viso e collo, facendo ben attenzione a non avvicinarsi al contorno occhi e labbra.

La maschera va pian piano ad asciugarsi e si secca, senza però tirare minimamente il viso.
Dopo 10 o 15 minuti va rimossa utilizzando una spugnetta bagnata in acqua tiepida. 



Inci:
AquaKaolinGlycerinBentonite, Magnesium aluminum silicate (assorbente), Polysorbate 20 (emulsionante), Parfum, Sea salt, Glucose, Tocopheryl acetate, Allantoin, Xanthan gum, Mangifera indica seed butter, Aloe barbadensis, Prunus persica kernel oil, Punica granatum seed oil, Rubus idaeus fruit extractCitric acid, Lactoperoxidase, Glucose oxidaseCI 14700.




La mia opinione


A differenza delle altre due, citate a inizio post, questa maschera non mi è piaciuta per niente.
Ho trovato il profumo nauseabondo e molto chimico.
Una volta rimossa, il viso risultava arrossato nelle zone più sensibili (nel mio caso sono le guance e la fronte).
Non ho terminato la confezione e questo vi fa intuire quanto non mi sia piaciuta, essendo io in fissa con lo smaltimento dei prodotti e con il dover terminare tutto fino all'ultima goccia.



Prezzo e dove acquistarla


Il prezzo si aggira intorno ai 2 euro ed è possibile reperirla presso la Coop, Upim e su vari siti. Se conoscete altri negozi dove trovare queste maschere scrivetelo nei commenti :


Voi l'avete provata?

Etichette: , ,