[Review] Cleansing Face Brush - KIKO

Ho scattato le foto per questa recensione un anno fa.
Certo, me ne fossi accorta prima che sono così pessime le avrei rifatte ma accettate il post così, con le nuove foto sto cercando di migliorare :)

Anyway, oggi vi parlo della Cleansing Face Brush di Kiko.



Il prodotto


E' una spazzolina per la pulizia del viso con setole sintetiche e cuscinetti in silicone.
Le setole bianche servono a pulire a fondo la pelle mentre i cuscinetti in silicone sono stati pensati per svolgere un massaggio sul viso che stimoli il microcircolo.
Usarla è estremamente semplice perché è sufficiente svolgere dei movimenti circolari su tutte le zone del viso insistendo su quelle più critiche che, per quanto mi riguarda, sono: naso, mento e fronte.
Una volta usata è sufficiente sciacquarla e metterla ad asciugare o appendendola, grazie al foro che presenta all'estremità del manico, o appoggiandola sulla sua base.


 La mia opinione


Nell'ultimo anno ho utilizzato la spazzola specialmente la sera dopo aver struccato il viso. Ho sempre utilizzato un gel detergente che applico direttamente sulle setole e, dopo averle lievemente bagnate, inizio a passarle sul viso.
Mi aiuta a rimuovere gli ultimi residui di trucco e mi prepara la pelle all'applicazione del tonico.
Per quanto mi aiuti nella pulizia non sono pienamente soddisfatta di questo prodotto; a mio avviso, le setole sono troppo morbide e non permettono una pulizia profonda.
Per quanto riguarda i cuscinetti in silicone invece, li trovo inutili e probabilmente saranno i primi a rompersi quando la spazzolina inizierà ad abbandonarmi.
Non ho neanche notato miglioramenti evidenti nella grana della pelle.
In definitiva, penso che fornisca un ottimo aiuto per ripulire la pelle ma che non sia minimamente paragonabile a prodotti tipo il Clarisonic; sono due mondi diversi.


Prezzo e dove acquistarlo


Il prezzo è di € 5,90 ed è possibile acquistarla in tutti i negozi Kiko o sul sito.

L'avete provata?

Etichette: , ,