[Review] Mascara Infinite Lashes - WJCON

Qualche mese fa ho acquistato il Mascara Infinite Lashes di Wjcon, spinta dalle numerose recensioni positive.
Ho delle ciglia lunghe, non particolarmente folte, e credevo che questo prodotto potesse aiutarmi a donargl un po' di volume e, soprattutto, a pettinarle e a definirle bene.


Packaging e prodotto


Il tubetto è arancione e mi piace perché riesco a individuarlo subito, in mezzo agli altri trucchi, quando sono di fretta.
Il colore è un nero intenso e la quantità di prodotto è di ben 13 ml con un pao di 6 mesi.
Lo scovolino è davvero particolare perché è composto da tre palline allineate.
Secondo quanto scritto sul sito, le setole più corte servirebbero a distribuire il prodotto sulle ciglia e ad allungarle, mentre le setole più lunghe pettinano,allungano e incurvano.
E' un mascara studiato quindi per allungare e incurvare le ciglia all'infinito.



La mia opinione


Ho trovato difficoltà ad utilizzare questo mascara. 
Molte ragazze lo osannavano per l'effetto volume che dona, ma su di me non faceva altro che appiccicare tra di loro le ciglia e a donargli quell'odioso effetto ragno.

Ho capito che il problema stava nell'applicazione. 
Il prodotto è particolarmente pastoso e andando a svolgere il classico movimento a zig-zag, si finisce per incollare le ciglia tra loro.
Per applicarlo è quindi necessario partire dalla base delle ciglia e tirare lo scovolino verso l'estremità. Io tendo anche a roteare su se stesso lo scovolino. 
In questo modo le ciglia vengono pettinate e risultano effettivamente allungate e con un bel volume.

Un'applicazione del genere comporta però impiegare più tempo e, sinceramente, io non ho molta pazienza con il mascara.
Per questo motivo sicuramente non lo ricomprerò.

La rimozione non è immediata e si riesce a togliere facilmente solo con un buon bifasico o con l'olio di cocco. Per non stressare troppo le ciglia, tendo ad ammorbidirlo con un po' d'acqua e successivamente passo a struccare gli occhi.

Durante il giorno non provoca bruciori e non si sgretola; devo però dire che a fine giornata inizio a sentirlo pesante e non vedo l'ora di struccarlo.


Prezzo e dove acquistarlo


Il mascara costa € 6,90 ed è possibile acquistarlo presso i negozi Wjcon o sul sito. Purtroppo i negozi fisici non sono presenti su tutto il territorio italiano.
A Torino e Milano (città che frequento) non ve n'è nemmeno uno. 
Facciamo un appello a Wjcon affinché si decida ad espandersi?!


Voi l'avete provato?

Etichette: , ,