[Review] Jardins du Monde: Gel Doccia Rinfrescante al Lime del Messico - YVES ROCHER

Alcuni dei prodotti più famosi di Yves Rocher sono senza dubbio i bagnoschiuma della linea Jardins du Monde, caratterizzati da profumi provenienti da tutto il mondo.
Annusando le fragranze si può fare un vero e proprio viaggio verso la Polinesia e il suo Fiore di Tiarè, passando per i campi di Cotone dell'India.

Il mio tour immaginario si è fermato in Brasile grazie al suo bagnoschiuma ai Chicci di Caffè e in Messico, grande produttore di Lime.

Ho scelto quest'ultimo bagnoschiuma pensando che una profumazione agrumata potesse essere perfetta anche per il mio ragazzo.
A casa poi amiamo il lime: io perché mi aiuta a realizzare un ottimo guacamole, il mio fidanzato perché è un amante del Mojito.



Cosa promette

La formula idratante si trasforma in una mousse leggera che deterge delicatamente la pelle. Formulato con oltre il 98% di ingredienti di origine naturale e ricco di gel d'Aloe Vera, questa formula dona un'intensa idratazione, nel pieno rispetto della pelle.



Packaging e prodotto

La confezione contiene 200 ml di prodotto, ha il tappo "a scatto" di color verde ed è trasparente; quest'ultima è una cosa positiva perché permette di vedere quando il docciaschiuma si sta esaurendo.
Il foro del flacone è della giusta grandezza perché permette la facile fuoriuscita di prodotto ma senza che se ne vada a sprecare.
La texture è quella di un gel, il colore è verde e il profumo è acidulo. 
Il Pao è di 12 mesi.



Gli ingredienti

AquaAmmonium Lauryl SulfateDecyl GlucosideAloe Barbadensis Leaf JuiceParfum, Sodium ChlorideCocamidopropyl Betaine (tensioattivo), Sodium BenzoateCitric Acid,Limonene (allergene del profumo)Glyceryl Oleate, Tetrasodium EDTA (sequestrante), CitralSalicylic Acid (preservante), Methylpropanediol, CI 17200CI 19140CI 42090.



La mia opinione

La schiuma che produce è discreta e non c'è bisogno di aggiungere troppo prodotto.
A differenza di quello ai chicchi di caffè, il profumo di questo bagnoschiuma persiste sulla pelle anche dopo la doccia ma la fragranza non mi fa impazzire. Ha senza dubbio un profumo di lime ma sembra un po' artefatto, finto.
Il potere lavante è buono e non secca la pelle. 
Vi consiglio di provare ad annusarlo e, se il profumo vi piace, di provarlo perché in definitiva non è affatto male.



Prezzo e dove acquistarlo

E' possibile trovarlo nei negozi Yves Rocher o presso le consigliere di bellezza del brand ad un costo di € 2,50.

L'avete già provato? Mi consigliate qualche altra fragranza?

Etichette: , ,