[Review] Crema Corpo Lomi Lomi - LA CREMERIE

Quanto è importante per voi il profumo, il colore e la presentazione di un prodotto per spingervi ad acquistarlo?
Io mi sono subito innamorata dei prodotti La Cremerie quando, qualche anno fa, li vidi per la prima volta all'Intercharm di Milano.
Gli scrub contenuti in dei grossi calici mi avevano fatto venire l'acquolina in bocca con i loro profumi golosi e tutto lo stand era un tripudio di colori.
Ormai è un appuntamento fisso fargli visita quando partecipo a qualche fiera e, se siete curiose di vedere una panoramica dei loro cosmetici, potete dare uno sguardo al video che ho realizzato in occasione di Esthetiworld.

Uno dei prodotti che ho avuto il piacere di provare e di cui vi parlo oggi è la Crema Corpo Lomi Lomi.



Packaging e prodotto


La crema è contenuta in un barattolo di vetro con tappo a vite in metallo, come quelli che vengono utilizzati per diversi alimenti.
I prodotti de La Cremerie contengono ingredienti naturali in una quantità che va dal 99 al 100% e, nello specifico, la crema Lomi Lomi è composta dal 99,3% di elementi naturali, come potrete vedere dall'analisi dell'Inci.
E' a base di estratti di fiori di monoi, ibisco e vaniglia che hanno proprietà addolcenti ed emollienti e il tutto è arrichito da olio di cocco e di avocado che aiutano a donare elasticità alla pelle.
Il colore rosa e il profumo sono delicati. Non vengono utilizzati coloranti chimici e le piante sono lavorate appena raccolte in modo da ottenere il massimo di funzionalità cosmetica.
La confezione contiene 200 ml.



Gli ingredienti


Aqua, polyglyceryl-3 rice branate, hydrogenated palm and palm kernel glycerides, octyl palmitate, glicerin, microcrystalline cellulose, polyglyceryl-6-distearate, caprylic capric triglyceride, stearic acid, helianthus annuus,vitis vinifera, cetyl alcohol, glyceryl caprylate, monoi de tahiti extract, hibiscus sabdariffa extract, vanilla planifolia extract, ananas comosus, citrus x paradisi, beta vulgaris extract, butyrospermum parkii, simmondsia chinensis oil, sodium lactate, lactic acid, dehydroacetic acid (conservante), benzyl alcohol (conservante), carbomer (stabilizzante), rosmarinus officinalis extract, cocos nucifera oil, ascorbyl palmitate, parfum.


La mia opinione


A prima vista mi ha dato l'impressione di essere un prodotto particolarmente corposo e un po' difficile da spalmare perché, come potete notare, sembra quasi un burro corpo.
Con mio grande stupore, invece, la crema si scioglie subito a contatto con il corpo e il massaggio diventa estremamente semplice e veloce. La crema, infatti, viene assorbita in breve tempo dalla pelle lasciandola asciutta e idratata.
La pelle risulta morbida e ha reso vellutate anche le zone più secche che, per quanto mi riguarda, si localizzano sulle gambe.
La rapidità di assorbimento è un vantaggio per una pigrona come me che non ha mai voglia di stare minuti e minuti a massaggiare la crema e che non vede l'ora di rivestirsi.
Il profumo è molto delicato ed è possibile che non a tutti piaccia. Vi dirò che a me piace moloto; non sopporto, infatti, i prodotti che hanno un profumo troppo persistente sulla cute.
Avrete capito che è un prodotto che io promuovo a pieni voti e che vorrò provare anche nelle altre profumazioni.



Prezzo e dove acquistarlo


Il prezzo è di € 29,90 ed è possibile acquistarlo presso il negozio di Rieti o direttamente dallo store online.
Fino a qualche anno fa La Cremerie era disponibile solo per i centri estetici e spa ma finalmente anche i privati possono goderne.



Avevate già sentito parlare di questo brand? 



N.B. Il prodotto presente in questo articolo mi è stato omaggiato dall'azienda. Non vengo pagata né per parlarne, né per parlarne in un determinato modo. La recensione è, pertanto, frutto della mia esperienza e del mio sincero parere: il fatto di aver ricevuto il prodotto gratuitamente non ha influenzato la mia valutazione.

Etichette: , ,