[Preview] Magic Eyebrow Definer - KALENTIN

Uno degli elementi più importanti del viso sono le sopracciglia. La loro forma influisce profondamente sul nostro aspetto e possono donare maggiore o minore intensità allo sguardo.
Negli ultimi anni il make up si è concentrato sulla loro valorizzazione e anche le case cosmetiche hanno creato diversi prodotti per definirle e truccarle.
Ormai abbiamo l'imbarazzo della scelta tra polveri, matite e creme colorate.

Kalentin mi ha fatto avvicinare al mondo delle creme grazie al suo Macic Eyebrow Designer e oggi vi scrivo qualche prima impressione.



Il prodotto si presenta in una jar di plastica trasparente con tappo a vite che contiene al suo interno 2 ml di prodotto.
E' necessario munirsi di un pennello per applicarlo in maniera precisa, meglio se angolato; io mi trovo particolarmente bene con il Brow Line di Zoeva ma se avete sopracciglia sottili e non siete molto brave nel definirle ve lo sconsiglio perché è abbastanza largo (il trucco sarebbe di utilizzare la punta e non appoggiare tutto il pennello).
Utilizzare questa crema è davvero semplice. Il prodotto, infatti, si riesce a prelevare velocemente nella giusta quantità ed è possibile passarlo più volte per andare gradualmente a intensificare il colore.
Non viene subito una macchia scura e difficile da sfumare ma si ha tutto il tempo di lavorarlo e di correggere eventuali errori.


Il colore che ho scelto è il numero 3 castano e ammetto di essere stata fortunata perché è perfetto per me.
Spesso capita di trovare prodotti per castane che tendono al rossiccio e che stonano, quindi, con il colore dei capelli ma così non è per questa tonalità.
Nella foto ho ripassato più volte il prodotto per farvi vedere il colore pieno ma in realtà è perfettamente modulabile.
L'ho messo a confronto con la matita Eye Brow Stylist 030 di Catrice perché penso che molte di voi la abbiano o l'abbiano avuta e potrete fare un facile confronto.


Curare le sopracciglia non vuol dire solo depilarle ma comprende anche il truccarle; non necessariamente, però, si deve stravolgere la loro natura ma basta solo andare a riempire i piccoli buchetti che quasi tutte abbiamo.
Per questo motivo io preferisco andare a coprire solo i punti dove non mi crescono i peletti oppure dove, per errore, ho tirato via qualche pelo di troppo.
La durata mi ha sorpresa perché su di me dura dalla mattina alla sera. E' vero che fino ad ora non mi è capitato di affrontare giornate particolarmente intense dal punto di vista della temperatura ma quando mi struccavo la sera il prodotto c'era ancora, pur non avendolo fissato con alcuna polvere.


Il Magic Eyebrow Definer è disponibile in 8 colori ed è venduto, sul sito di Kalentin, all'interno di un kit accompagnato da quattro pennelli e una mini pochette al costo di 29 euro.

Se siete interessate ad acquistarlo l'azienda ha messo a disposizione il codice 9EWB12BB per avere il 20% di sconto.

Cosa ne pensate? Date anche voi importanza alle sopracciglia?

N.B. Il prodotto presente in questo articolo mi è stato omaggiato dall'azienda. Non vengo pagata né per parlarne, né per parlarne in un determinato modo. La recensione è, pertanto, frutto della mia esperienza e del mio sincero parere: il fatto di aver ricevuto il prodotto gratuitamente non ha influenzato la mia valutazione.

Etichette: , ,