[Review] Dischetti per la pulizia del viso - COOP

Sono sicura che tutti voi abbiate un prodotto a cui non sapete rinunciare, un prodotto di cui fate scorta appena vedete che sta terminando.
Io non posso rimanere senza dischetti struccanti; l'idea di terminarli e di dover ripiegare sul normale cotone mi mette i brividi.
Odio il cotone. Odio il cotone quando, una volta passato sul viso, rilascia una scia di mille pelucchi che puntualmente fatico a togliere e non sopporto che il prodotto si perda all'interno di esso.
Ho provato molte marche di dischetti per la pulizia del viso vista la mia mania e so che qualche maniaca come me apprezzerà la mia opinione anche su questi della Coop.


Il prodotto

La Coop produce due formati di dischetti struccanti: il classico e il maxi.
La confezione grande contiene 50 dischetti mentre quella piccola ne ha 75.
Hanno un lato trapuntato che permette di effettuare una pulizia più profonda e uno liscio, come ormai la maggior parte di questi prodotti.
I colori stampati sulla confezione li trovo rilassanti come deve essere il momento in cui vado ad utilizzarli al termine di una giornata. Ammetto che spesso mi faccio orientare dal packaging di un prodotto nell'acquisto.
Le confezioni dispongono di un'apertura su entrambe le estremità e di un cordino di cotone che potrebbe essere utilizzato anche per appenderle.


La mia opinione

Generalmente uso i dischetti piccoli per struccare gli occhi e rimuovere lo smalto, mentre quelli più grandi li dedico per la pulizia del viso.
Tra i due i miei preferiti sono i maxi perché non si separano. Ho riscontrato, infatti, in più confezioni che i dischetti piccoli tendono a dividersi perché non hanno i bordi cuciti.
E' una cosa che mi dà particolarmente fastidio perché fatico a prelevare dalla confezione un dischetto intero senza che prenda anche la metà di quello dopo.
Trovo che riescano a rimuovere bene il trucco e permettono di utilizzare poco prodotto ma tra i due vi consiglio di prendere in considerazione i maxi perché di quelli classici ci sono alternative più valide.
Un esempio sono i dischetti Iseree che si trovano ancora in alcuni Lidl che però stanno venendo sostituiti da quelli del marchio Cien (spero che la qualità rimanga la stessa).

Prezzo e dove acquistarli

Il prezzo è di circa € 1,30 ed è possibile comprarli presso la Coop.


Voi a quale prodotto non sapete rinunciare?

Etichette: , ,