[Review] Gel Detergente Vitamina B5 – DR VRANJES

Per la pulizia del viso del mattino e della sera non riesco a rinunciare all'utilizzo dell'acqua.
I detergenti viso sono, quindi, i miei migliori amici ed è fondamentale che siano delicati e che non mi irritino la pelle, dal momento che già l'acqua del rubinetto può provocarci qualche problema.
Tra i prodotti del Dr Vranjes che sto utilizzando in questo periodo vi è anche il Gel Detergente Vitamina B5.


Packaging e prodotto


Il detergente appartiene alla linea Drv Actives che è composta da una selezione di principi attivi di origine naturale che si fondono con formulazioni all’avanguardia prive di Parabeni e Allergeni.
Come tutti i cosmetici di questa linea il prodotto è contenuto in un flacone di plastica beige con dettagli marroni e, al tatto, quasi vellutati.
La confezione è molto comoda perché la si può tenere accanto al lavandino e schiacciare l'erogatore a pompetta per prelevare il detergente; non occorre quindi maneggiare il flacone e, di conseguenza, bagnare lui e tutto intorno. Quando prelevo il detergente, infatti, ho sempre le mani già bagnate, dal momento che bagno prima il viso e solo dopo applico il prodotto. 
Il gel all'interno è di un colore paglierino e l'odore non mi disturba, anzi, quasi non lo sento quando detergo il viso.



Gli ingredienti


Aqua, PEG-7 glyceryl cocoate (emulsionante), Polyglyceryl-4 caprate, Panthenol, Polyquaternium-10 (filmante), Parfum, Benzyl alcohol (conservante), Benzoic acid (conservante), Dehydroacetic acid (conservante).

La mia opinione


Il prodotto ha una resa eccellente, tanto che bisogna far attenzione a dosarlo e a non prelevarne troppo altrimenti si fatica un po' a risciacquarlo.
Una pushata, infatti, è eccessiva ed è meglio premere il beccuccio solo per metà.
Questo è l'unico difetto che ho riscontrato nel prodotto perché per il resto mi piace molto: lava bene il viso e non lascia la sensazione di pelle che tira che provoca l'uso di alcuni detergenti.
Una volta massaggiato sul viso bagnato crea una schiuma delicata che si riesce a sciacquare con facilità, se non si è prelevato troppo prodotto.
La pelle risulta ben pulita e morbida e non sento il bisogno di applicare immediatamente una crema viso. Il profumo non è predominante e non rimane sulla pelle.
Lo utilizzo tutte le mattine e ogni tanto la sera e, fino ad ora, non mi ha provocato alcun fastidio e non ho riscontrato la fuoriuscita di brufoletti o bollicine per il suo utilizzo.
E', dunque, un detergente delicato che consiglio sia a chi ha la pelle secca, sia a chi ha la cute mista/grassa.

Prezzo e dove acquistarlo


Il prezzo è di € 18 ed è possibile acquistarlo tramite l'e-commerce o presso uno dei negozi del Dr Vranjes che si trovano a Firenze, Roma, Milano.


Avete mai provato i prodotti del Dr. Vranjes?
Quale detergente mi consigliate?



N.B. Il prodotto presente in questo articolo mi è stato omaggiato dall'azienda. Non vengo pagata né per parlarne, né per parlarne in un determinato modo. La recensione è, pertanto, frutto della mia esperienza e del mio sincero parere: il fatto di aver ricevuto il prodotto gratuitamente non ha influenzato la mia valutazione.

Etichette: , , ,