[Review] Your Konjac Sponge & Your Body Scrubber - DAILY CONCEPTS

Qualche giorno fa vi ho raccontato quanto fosse per me importante pulire il viso con l'acqua sia al mattino che la sera.
Il mio prodotto preferito per la detersione è sicuramente il detergente in gel ma ho sempre avuto la sensazione di non riuscire a pulire a fondo la pelle.
Per questo motivo ho preso in considerazione l'acquisto di una spazzola meccanica che permetta di pulirla in profondità, ma il prezzo di questi apparecchi mi ha sempre bloccata dall'acquistarne uno.
Mi si sono aperti gli occhi quando ho iniziato ad utilizzare le spugne Konjac di cui vi parlerò oggi e mi sono domandata perché, seppur conoscendole, non le abbia provate prima.
Per quanto riguarda il corpo adoro fare lo scrub ma sono così pigra a volte. Anche in questo caso, perché non ho mai considerato l'idea di utilizzare una spugna?!
Oggi vi parlo nel dettaglio di tre prodotti del marchio Daily Concepts: Your Konjac Sponge TurmericYour Konjac Sponge Pure e Your Body Scrubber.


Daily Concepts è un brand che si è affacciato da non molto sul mercato della beauty routine.
L'azienda produce la maggior parte dei suoi prodotti in Nord America e oltre a cercare di ampliare il loro mercato presso privati e Spa, sono impegnati nel sociale collaborando con un'associazione no-profit che regala una doccia ai senzatetto.


I prodotti


Le tre spugne appartengono a una nuova linea di prodotti dedicati alla cura del proprio corpo, dal design accurato e dagli standard di qualità elevati, a base di elementi naturali appositamente studiati per apportare benefici alla pelle e idratarla naturalmente.
Ho avuto modo di provare le Your Konjac Sponge nella versione Pure (la bianca) e Turmeric (la gialla).
Le due spugne per il viso sono realizzate con la konjac, una radice che è simile a una barbabietola nella forma ed è utilizzata sia come alimento sia come tradizionale trattamento di bellezza in Giappone.
Sono entrambe consigliate per tutti i tipi di pelle essendo morbide e delicate, una volta bagnate con l'acqua. Non contengono conservanti o agenti chimici e la versione Turmeric contiene all'interno della curcumauna spezia che si è dimostrata capace di prevenire la pelle secca; mantiene, infatti, la pelle elastica migliorandone la flessibilità.
La spugna Konjac assorbe moltissimo sia l’acqua sia gli oli ed è eccellente per detergere a fondo. Favorisce, inoltre, la disgregazione dello sporco della pelle e l’equilibrio del pH.
La Your Body Scrubber è una spugna studiata per l'esfoliazione del corpo.Realizzata con uno strato di cotone naturale con anelli di nylon esfolianti e con materiale a base di soia ecocompatibile (all’interno) per creare una morbida e avvolgente schiuma.


La mia opinione


Ho utilizzato le spugne Konjac sia al mattino che la sera, abbinate al mio normale detergente.
Una volta bagnato il viso e la spugna applico pochissimo detergente sulla superficie e la strizzo un po' in modo che l'acqua e il detergente si fondano, andando a creare una delicata schiuma.
Passo la konjac sponge su tutto il viso con movimenti circolari e delicati e successivamente risciacquo il viso.
Le utilizzo alternativamente; generalmente uso la Turmeric al mattino e la Pure la sera. Trovo, infatti, che la prima sia più delicata rispetto la Pure che preferisco utilizzare quando ho da rimuovere gli ultimi residui di trucco.
Mi piace la loro forma perché si adatta perfettamente alla mia mano.
Non mi hanno mai provocato arrossamenti e a circa due mesi di utilizzo quotidiano la mia pelle è visibilmente migliorata.
Mi dispiace di non avere delle foto da confrontare e di portarvi a testimonianza solo le mie parole. Alla fine di maggio la mia pelle aveva numerose imperfezioni; avete presente quando si formano pustoline sottocutanee che rendono la pelle disomogenea? Era esattamente quella la situazione e sinceramente, nonostante mi desse fastidio la cosa, non ho mai trovato una soluzione adeguata.
Oggi la pelle è decisamente migliorata: le pustoline sono quasi del tutto sparite, la pelle è più liscia e anche le impurità sono diminuite. I pori dilatati sono sempre là, per quelli non so se ci siano soluzioni ma sono settimane che esco di casa senza trucco sul viso e riesco a sentirmi a mio agio.
Questo miglioramento credo sia dovuto sia alla profonda pulizia che si riesce a fare con l'utilizzo della spugna e sia per la microesfoliazione che viene fatta ogni volta che la si utilizza.
Oltre a consigliarvene l'uso posso assicurarvi che non tornerò mai più indietro.
Se non utilizzate la spugna per qualche giorno, si asciugherà e diventerà più piccola e dura. Facendo penetrare l'acqua al suo interno riacquisterà la forma originaria.


La your Body Scrubber la utilizzo ogni volta che faccio la doccia. La grandezza è di 95 x 197 x 38 mm, quindi è ampia e comoda da tenere in mano.
Passata su tutto il corpo con movimenti circolari riesce a esfoliare bene e a risolvere anche il problema dei peli incarniti.
Definirei il potere esfoliante medio-forte. Non è aggressivo come gli scrub al sale che spesso mi hanno provocato graffi, ma riesce comunque a svolgere uno scrub vigoroso, senza danneggiare la pelle. Riesco quindi a passarlo anche in zone più delicate dove non mi azzerderei mai di applicare scrub salini.


Non avevo mai considerato neanche l'utilizzo di questo genere di spugne ma devo dire che a praticità la preferisco agli scrub che lasciano sempre residui nella doccia. Generalmente applico un po' di bagnoschiuma sulla spugna bagnata e inizio a massaggiarla sul corpo.
Il risultato è di una pelle liscia.
Tutte le spugne una volta utilizzate devono essere strizzate e riposte nella loro confezione di plastica che è dotata di ventosa e quindi potete appenderla su qualsiasi superficie.


Le Konjac Sponge vanno sostituite dopo tre mesi di utilizzo mentre la scrubber ha una etichetta che si sbiadisce quando è arrivato il momento di cambiarla.
La linea Daily Concepts è composta anche da Your Konjac Sponge Charcoal (con carbone attivo di bambù), Your Facial Micro Scrubber (panno micro-esfoliante per il viso), Your Stretch Wash Cloth (panno esfoliante per la doccia), Your Dual Texture Scrubber (spugna sfoliante per il corpo a doppia tessitura), Your Hair Towel (turbante per i capelli) e Your Body Towel Wrap (telo doccia).


Prezzi e dove acquistarli


Le Konjac Sponge hanno un prezzo di 20 euro mentre la spunga scrubber ha un costo di 12,50 euro.
Sono vendute, in esclusiva, sul sito di Capello Point e presso tutti i punti vendita.


Avevate già avvistato questo nuovo marchio? Come vi sembra?



N.B. Il prodotto presente in questo articolo mi è stato omaggiato da Capello Point. Non vengo pagata né per parlarne, né per parlarne in un determinato modo. La recensione è, pertanto, frutto della mia esperienza e del mio sincero parere: il fatto di aver ricevuto il prodotto gratuitamente non ha influenzato la mia valutazione.

Etichette: , , ,